Pancafit

Pancafit è uno strumento avanzato studiato per riequilibrare tensioni muscolari e riallungare muscoli tesi, rigidi o contratti, restituendo elasticità e mobilità alle articolazioni e migliorando tutte le più comuni patologie, come dolori lombari, artriti, periartriti, cervicalgie, ma anche cellulite, ritenzione idrica,gonfiori. Il tutto senza fatica, senza una goccia di sudore e comodamente sdraiati sulla panca. pancafit è ideale per rilassarsi dopo una giornata di lavoro. 

Cos'è Pancafit?

Pancafit è l’unico attrezzo brevettato nel mondo in grado di riequilibrare la postura in modo molto semplice e in tempi relativamente brevi. E’ in grado di ridare libertà a livello muscolare e articolare tramite un “Allungamento Muscolare Globale Decompensato”. Ossia attraverso uno stretching globale di tutto il corpo evitando i “compensi”, ossia quei meccanismi “antalgici” che il corpo mette in atto per sfuggire ai dolori, alle tensione ai disagi muscolari ed emotivi.
Pancafit come dice il nome è una panca costituita da due assi e piani di lavoro regolabili in modo da poter eseguire molteplici esercizi in funzione della reale esigenza del cliente. Tutto il lavoro viene svolto previa corretta respirazione che sta alla base dell’allungamento globale del corpo.

Pancafit permette di migliorare la postura nel giro di poche sedute, poichè va ad agire direttamente sui distretti muscolari rigidi, contratti, che sono causa oltre che di dolori e disagi anche di cattivo allineamento posturale. La sensazione che si prova al termine di una seduta su Pancafit è quella oltre che di estrema leggerezza e scioltezza anche di essere più alti di prima, poichè grazie all’allungamento in globalità, il corpo si riallunga naturalmente e le fibre muscolari retratte a poco a poco ritrovano il loro normale range di movimento.

A chi è utile Pancafit

A tutti coloro che: 

a causa di tensioni, stress, operazioni chirurgiche soffrono dei più svariati disturbi (lombo sciatalgie, cervicalgie, lombalgie, tendiniti, borsiti, dolenzie alle spalle, gomito, anca, ginocchia e piedi, crampi, protrusioni, ernie, cefalee, dolori diffusi alla colonna, artriti, artrosi, etc.)

A tutti coloro che:

  • Soffrono di problemi circolatori, poiché’ Pancafit va ad agire tramite specifici esercizi sui ristagni venosi e linfatici.
  • Vogliono migliorare la propria respirazione, poiché Pancafit agendo sul diaframma, permette di recuperare la corretta respirazione dando un enorme beneficio a tutto il corpo, eliminando quei fastidiosi blocchi respiratori che sono alla base di ansie, paure e stati di panico.
  • Essendo un po’ avanti con l’età e non potendo muoversi molto, ha comunque bisogno di tenersi in forma. Giorno dopo giorno recupereranno, agilità e scioltezza nei movimenti, senza fatica. Il modo di camminare, muoversi, piegarsi e flettersi, migliorerà in breve tempo.
  • Essendo sportivi, o praticando sport agonistico, necessitano di una migliore performance; Pancafit permetterà a loro di migliorare qualità quali: destrezza, mobilità, forza. A tutti coloro che: vogliono mantenersi in forma attraverso un’attività non faticosa. Sdraiati comodamente sulla panca, il corpo gradualmente ritroverà l’equilibrio e l’assetto posturale perso a causa di cattivi atteggiamenti, attività fisica svolta scorrettamente, stress psico-emotivi, tensioni nervose, etc.…

E infine…a tutte voi donne:

Poiché Pancafit permette di migliorare tutti quei piccoli inestetismi tipici del sesso femminile, quali ritenzioni idriche, gambe gonfie e pesanti e soprattutto. Cellulite!!

Perché Pancafit funziona

  • Perché PANCAFIT riallunga i muscoli tesi e retratti, attraverso un lavoro simmetrico e globale.
  • Perché PANCAFIT permette al corpo di assumere già dopo la prima seduta un atteggiamento posturale più corretto.
  • Perché allentando le tensioni muscolari, le articolazioni saranno più libere di muoversi in maniera più fluida e corretta.
  • Perché laddove diminuiscono le tensioni muscolari, si instaura una situazione di armonia e di maggior benessere che permette di affrontare la vita in maniera migliore.
  • Perché andando ad agire sul diaframma (la centralina energetica del corpo, dove ristagnano i nostri sentimenti, dolori, rabbia, emozioni), permette di migliorare l’umore e di avere più energie per affrontare il quotidiano.