Termini e condizioni di vendita

Questi termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti o erti sul sito web www.simonelosi.it (di seguito il “Sito”) tra Simone Losi, con sede in, Via Monte Fasce 71, Genova, Genova , Cod. Fisc./LSOSMN74L04D969L (di seguito “Editore”) ed il consumatore (di seguito “Cliente”).
L’acquisto di prodotti e servizi on-line implica piena accettazione e senza riserve alle presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”). Le Condizioni Generali rimarranno valide ed e efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dall’Editore. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

  1. Ambito di applicazione

Il Sito fornisce un servizio di vendita via Internet di prodotti consistenti in libri elettronici (di seguito “Prodotti”). I Prodotti non disponibili sono esauriti no ad eventuali nuove disponibilità. 
L’Editore può accettare gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei Prodotti richiesti esistenti. Pertanto, l’accettazione da parte dell’Editore della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei Prodotti stessi. L’Editore si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Prodotti elettronici (eBook)

L’Utente potrà  scaricare il file dei singoli eBook direttamente dal Sito una volta confermato l’avvenuto acquisto e pagamento. I file degli eBook sono disponibili nel formato indicato nella scheda prodotto pubblicata nel Sito. 
Per leggere gli eBook è necessario un e-Reader dotato di software di lettura. L’Utente dovrà verificare prima dell’acquisto la compatibilità del formato dell’eBook che intende acquistare con il proprio e-Reader.

L’editore e/o il distributore possono dotare i file contenenti l’eBook con sistemi di protezione. In tal caso detti sistemi di protezione limitano la possibilità di trasferimento dei fille contenenti l’eBook tra PC, Device e altri strumenti utilizzati per la lettura di eBook.
L’Editore invierà al Cliente una mail con il riepilogo dell’acquisto e la relativa fattura sia nel caso di vendite di Prodotti elettronici che cartacei.

  1. Servizio Clienti

Per informazioni sui nostri prodotti e servizi contattare l’area di riferimento: simlosi@tin.it

  1. Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento disponibili sono:

Carta di credito:

Se scegli il pagamento con carta di credito, accertati presso la tua banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurati di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Veryfied  by Visa e SecurCode by Mastercad. Le carte accettate sono Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard, American Express, Diners Club International, JCB Card.

PayPal:

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal: inserisci l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del tuo conto PayPal oppure accedi alla procedura per la creazione di uno nuovo account. Dopo la registrazione puoi procedere al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i tuoi dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L’accettazione dei cookies è essenziale per qualsiasi acquisto o di sottoscrizione sul Sito.

  1. Sicurezza pagamenti online

Usare la carta di credito per acquisti on-line è metodo pratico e sicuro. La Banca Sella, Istituto bancario tramite il quale avvengono le transazioni dei pagamenti, manterrà la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito sia i dati personali. Tutti i dati sensibili sono trattati con i migliori strumenti a disposizione per aumentare la sicurezza dell’ecommerce:

  • protocolli Very ed by Visa e Mastercard SecureCode 

  • sistemi di crittogra a 

  • getione CVV2 (visa) – CVC2 (mastercard) o 4DBC (american express) 

  • informazioni sulla nazionalità della carta 

  1. Prezzi

I prezzi pubblicati sono espressi in euro, IVA inclusa e sono quelli disponibili al momento della registrazione dell’ordine, in caso di abbassamento valore non verrà riconosciuta alcuna di differenza su quanto precedentemente pagato. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione. L’Editore si riserva il diritto di modi care i prezzi in qualsiasi momento.

  1. Accettazione Condizioni Generali

La validità ed e cacia del Contratto implica l’accettazione delle Condizioni Generali pienamente e senza riserve da parte dell’Utente oltre che il pagamento del corrispettivo per l’attivazione e la fornitura del Servizio richiesto.

  1. Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli da 47, 48 e 64 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.
 Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta da spedire tramite posta elettronica  al seguente indirizzo:

info@simonelosi.it

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso qualora il prodotto non sia integro. 
I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente.
I rimborsi saranno effettuati entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui l’Editore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, previa comunicazione IBAN del Cliente. Il rimborso comprende il prezzo 
di acquisto dei prodotti ordinati. Il rimborso sarà e effettuato mediante accredito sul conto bancario del Cliente.

  1. Responsabilità

I Prodotti sono conformi alla legislazione italiana in vigore.
I Prodotti possono essere difformi da quanto pubblicato sul Sito e modificate senza alcun preavviso. L’Editore non può essere ritenuto comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di forza maggiore.

  1. Proprietà intellettuale

Simone Losi Personal Trainer è un marchio registrato di proprietà di Simone Losi.
 I Prodotti in vendita sul Sito ( eBook) sono editi da Simone Losi e pertanto non potranno essere modi cati, tradotti, riprodotti, di usi, venduti ne pubblicati in tutto o in parte.

  1. Obblighi del Cliente

Il Cliente dichiara e garantisce:
(i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne;
(III) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

  1. Legge Applicabile – Foro Competente

Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. La lingua del presente contratto è la lingua italiana. In caso di controversia il foro competente è quello di Genova, fatta eccezione delle controversie con i Clienti che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente stesso.
Ai sensi e per gli e etti degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e di voler accettare espressamente le seguenti clausole: 6 – Accettazione Condizioni Generali; 7 – Consegna; 8 – Diritto di recesso; 11 – Obblighi del cliente; 13 – Giurisdizione e Foro competente.