3 segreti per non predere peso durante le feste

Uno dei maggiori pericoli che si possono incontrare durante il periodo natalizio è quello di veder aumentare a dismisura il proprio peso corporeo, a causa degli eccessi alimentari che vengono fatti.

Ora scoprirai i 3 segreti da tenere con te gelosamente, che ti aiuteranno ( se li seguirai alla lettera), a non prendere peso.

SEGRETO N° 1

 

Mangia solo frutta e verdura il 22 e 23 Dicembre, evitando qualunque altro alimento.
Il 24 Dicembre fai una colazione proteica a base di salmone o uova con una spremuta di arancia, evita il pranzo e se fai il cenone dai libero sfogo a tutte le tue voglie.
Se invece il 24 Dicembre non fai il cenone, puoi fare il pranzo e la cena a base di carne o pesce con delle verdure di contorno e una manciata di frutta secca.

La colazione del 25 Dicembre, se hai fatto il Cenone la sera prima deve essere evitata, in modo da poter passare al pranzo di natale in tutta tranquillità.
Se invece non hai fatto il cenone la sera prima, farai una colazione a base di carpaccio di manzo e avocado, oppure ricotta con noci, in base alle tue preferenze.

La cena del 25 dicembre deve essere semplicemente un passato di verdura.
Il 26 Dicembre, se hai qualche invito a pranzo, evita di nuovo la colazione e fai il tuo pasto con amici e parenti. 

In questo caso però dovrai stare un pochino più attento a ciò che mangi.
Se preferisci il primo piatto, eviterai il dolce, se preferisci il dolce eviterai la pasta e il pane.
Potrai mangiare a sazietà il secondo piatto e le verdure di contorno.
Attenzione al vino, massimo un bicchiere visto che poi ci sarà anche il brindisi prima del pranzo e/o con il dolce finale.

La sera di nuovo ti terrai molto leggero con un passato di verdura ed eventualmente una fonte proteica derivata dal pesce.
Dal 27 dicembre torni al tuo regime alimentare fino al 31 Dicembre, quando farai la tua colazione normale, salterai completamente il pranzo e farai il cenone di fine anno.

La mattina del primo dell'anno, non farai la colazione e riprenderai a pranzo la tua dieta.

SEGRETO N° 2

Evitare di mangiare cibi spazzatura nei giorni precedenti al natale, a cavallo tra natale e capodanno e tra il primo gennaio e la befana.

Questo è l'errore più frequente che vedo fare alle persone.
Mentalmente si pensa che visto il periodo natalizio mangiare qualcosina in più negli altri giorni non cambierà la situazione.

In realtà la cambia ENORMEMENTE !!

Dare dei piccoli "segnali negativi", mangiando cibi sbagliati con alto contenuto di zucchero porta più velocemente all'accumulo di grasso corporeo.

Molto meglio rimpinzarsi 2 giorni di fila ( con due lauti pasti), piuttosto che "sgarricchiare" per più giorni.
Quindi evita di comprare troppo presto dolci, panettoni e torroni.
Se dopo il natale ti rimane ancora del cibo spazzatura, regalalo, ma non tenerlo in casa, altrimenti in un momento di "debolezza" lo mangierai.

Le feste in cui festeggiare e mangiare non sono dal 24 dicembre al 7 gennaio, ma solo il giorno di natale, Santo Stefano e il Capodanno.
Sfrutta questi tre pasti per mangiare ciò che vuoi, ma resta ligio al tuo regime negli altri giorni.

SEGRETO N°3 

Continua ad allenarti costantemente anche durante le feste natalizie.
Un altro errore molto comune che le persone fanno è quello di interrompere gli allenamenti dal 20 dicembre al 10 gennaio.

Sono 20 giorni e sono troppi!!
Non c'è nessun motivo per non allenarti, le feste sono solo pochi giorni, ma il tuo corpo ha bisogno costantemente di essere allenato in maniera adeguata.

L'allenamento non va di pari passo con le scuole che chiudono 2 settimane a natale e 3 mesi d'estate.
Il movimento fisico va fatto SEMPRE!

La costanza ti ripagherà in termini di risultati e soddisfazioni personali.