Le 5 regole d'oro per eliminare la ciccia sulla pancia

Quando ti approcci al DIMAGRIMENTO e sopratutto desideri perdere grasso localizzato sulla pancia ci sono 5 regole ben precise che non puoi non conoscere, se davvero vuoi eliminare il grasso addominale.

5 regole che devono essere attuate all'unisono, non funzionano se ne utilizzi solo 3 o 4.
Quindi orecchie ben tese e leggi attentamente i prossimi 5 punti.

1) Se hai all'inizio tanto grasso sulla pancia, evita di fare esercizi per gli addominali.

Ma sei pazzo Simone!
Si forse......
ma non quando si tratta di parlare del mio lavoro.

Ti spiego meglio....
se hai tanta ciccia sulla pancia è inutile che sprechi le tue energie a fare " gli addominali", intanto non arriverai ad avere la "tartaruga".
In questo momento la cosa più importante è lavorare sull'aumento del tono muscolare per avere un consumo calorico maggiore ed eseguire esercizi aerobici ad alta intensità per stimolare il metabolismo cellulare, oltre ovviamente ad una dieta congrua alla tua costituzione.
Eseguire esercizi per la pancia nel primo periodo non farebbe altro che aumentarti il giro vita, e questo non lo vuoi...giusto?

2) Elimina completamente i carboidrati nel pasto serale.

Non ho scritto di eliminarli "sempre", ma solo a cena.
Perchè?
Semplice....

L'utilizzo di carboidrati alla sera alzano l'insulina e non permettono una corretta secrezione ormonale notturna.
Questo si ripercuote a cascata sul dimagrimento addominale.

3) Riposa almeno 7 ore per notte

 Il riposo notturno è fondamentale per tutti e a maggior ragione se vuoi eliminare quel fastidioso rotolino di grasso sulla pancia.

Ti spiego il motivo...
Se non dormi almeno 7 ore per notte, continuative, il corpo aumenta i livelli di stress, e con lo stress alle stelle il corpo farà aumentare ancora di più il grasso a livello addominale.

Il sonno notturno è fondamentale per recuperare dalle fatiche della giornata e creare i presupposti per una corretta "rigenerazione cellulare" che si ripercuoterà positivamente anche sul dimagrimento localizzato.

4) Aumenta il tuo consumo di ossigeno

Che cosa vuoi dire Simone?
"Aumenta la tua capacità respiratoria".
La respirazione è importante per poter dimagrire, se hai un respiro corto, il diaframma non lavorerà in maniera ottimale e avrai sempre scarsa ossigenazione.

Quando ti allenerai in una condizione del genere, aumenterai velocemente l'acido lattico durante gli esercizi e questo non permetterà al corpo di consumare il grasso in maniera ottimale.

5) Aumenta le emozioni positive

Le emozioni positive, si riflettono positivamente sul grasso addominale perchè fanno scendere in maniera drastica il CORTISOLO ( ormone dello stress).

Quindi ogni giorno cerca di avere un pensiero che ti aiuti in questa direzione.
Fermati 5 minuti dalla tua routine quotidiana e inizia a pensare a qualcosa che ti evoca :

  • calma
  • relax
  • piacere
  • soddisfazione


Il tuo corpo e la tua mente ti ringrazieranno, ( a patto che tu lo faccia tutti i santi giorni), inoltre avrai enormi vantaggi estetici proprio nella zona indicata precedentemente.

Inizia con questi 5 punti, ricordati di eseguirli tutti insieme, nessuno escluso e fammi sapere tra qualche settimana come va.

Anche se so già la risposta.