In Salute con la Vitamina D

Si parla sempre molto dell'importanza del calcio per l'osteoporosi, ma si parla ancora troppo poco della Vitamina D.

Protocollo di Allenamento ideale per il golf

Nel Golf risulta fondamentale avere una buona mobilità articolare abbinata alla forza esplosiva....si perché' il golf è uno sport "esplosivo."

L' Arte del Decidere

Nella mia attività di Personal Trainer, incontro ogni settimana, nuove persone che mi dicono che vogliono tornare in forma, che sono stufi di vedersi "male" allo specchio e che vogliono migliorare attraverso il fisico la loro autostima.

L' impatto della mente sui risultati in palestra

In genere si è soliti pensare, che il risultato finale di un programma volto al miglioramento estetico, sia dovuto a cosa MANGIAMO e a COME ci ALLENIAMO;

L'Intestino - Il fattore dimenticato

L'intestino è uno degli organi più importanti del corpo umano, ed è anche quello maggiormente "affaticato", e sottoposto ad un grandissimo lavoro quotidiano, visto che è l'organo che gestisce, digerisce e assorbe gli alimenti che vengono introdotti tutti i giorni, Lo ripeto, per qualcuno che non fosse stato abbastanza attento, è l'ORGANO che permette la DIGESTIONE e l'ASSORBIMENTO CORRETTO dei cibi.

Come perdere grasso velocemente

Diciamo la verità, tutti noi vorremo trovare la DIETA MIRACOLOSA che nel giro di poco tempo ci faccia perdere gli odiosi kg di troppo che abbiamo accumulato nell'arco della nostra vita, e soprattutto che non ci faccia più tornare al peso di prima.

Lo yogurt è un alimento sano oppure no?

Lo yogurt è sempre stato un alimento utilizzato nelle classiche diete, ma siamo sicuri che sia realmente un cibo sano?

Andiamo a vedere...

Approccio alla dieta: i 10 sacri comandamenti

  1. Prima di dimagrire nel corpo, si dimagrisce nella mente.
    (la mente avrà sempre il sopravvento su qualunque tua decisione); devi essere TU in prima persona e voler VERAMENTE cambiare il tuo corpo, e non perché te lo dice qualcun altro.

Meglio allenarsi al mattino o al pomeriggio?

Dato per certo che l’allenamento fisico risulta importante per mantenere/migliorare l’efficienza fisica del corpo, andiamo a vedere se c’è differenza tra allenarsi al mattino oppure verso il pomeriggio sera.