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Consigli per Dimagrire e Stare in Forma

I 4 Elementi chiave per perdere peso

La maggior parte di persone che si approccia al #dimagrimento dimentica i 4 fattori fondamentali per consumare grasso; l'attività fisica ed una sana alimentazione stanno alla base di tutto ma se poi mancano i seguenti tasselli il dimagrimento diverrà lento e faticoso.

Le 3 regole d'oro per Dimagrire

Le persone ogni anno passano da una dieta all'altra nella speranza di dimagrire. Molto spesso questo approccio non porta ai risultati sperati. Cerchiamo di capire se, al di là delle mode del momento e le leggende metropolitane che aleggiano, esistono delle regole "sicure" e "fisiologiche" che possono aiutarti a raggiungere il risultato desiderato.

Infiammazione Cellulare, Cortisolo e Sistema Nervoso: Che Relazione Esiste?

Uno degli errori più marcati presenti nel mondo del fitness e della nutrizione è il NON considerare l'impatto che il cibo e l'attività fisica hanno sul tuo sistema ormonale e sul tuo sistema nervoso.

Se soffri da tempo di risvegli notturni, stanchezza al risveglio, assenza di fame al risveglio, di variazioni umorali e di stanchezza persistente, il tuo corpo presenta un forte disordine in tutti questi sistemi:

Alzare il Sistema Immune ai tempi del Coronavirus Covid -19

In questo periodo storico dove la priorità è quella di mantenere un eccellente livello di salute, risulta importante avere un sistema immune forte. Questo lo possiamo ottenere attraverso una sana alimentazione, un buon allenamento fisico e una corretta funzionalità intestinale.

Glutei di marmo

 Voglio il sedere della Belen ma non voglio fare pesi perché mi ingrossano?  Ogni volta che ho cominciato a usarli mi sono ritrovata con le gambe più grosse di prima. Quante volte ho sentito questa frase nella mia carriera lavorativa e quante volte ho dovuto con molta calma RI- spiegare quanto segue:

Sgarro e aumento di peso

Quale correlazione esiste tra sgarro e aumento di peso e come dobbiamo comportarci nel momento in cui presi dal senso di colpa ritorniamo il giorno dopo al nostro regime alimentare. Dobbiamo digiunare completamente nelle ore successive oppure è sufficiente tornare ad un regime alimentare sano?

Mangiare solo proteine per dimagrire è corretto?

 Voglio "dimagrire", mangio solo proteine! Quante volte abbiamo sentito amiche, colleghi di lavoro, conoscenti dire questa frase. All'apparenza sembra la strada più veloce, ma è necessario conoscere anche le controindicazioni che un tale regime alimentare presenta.

Meglio la Palestra o il Personal Trainer? Il Confronto

Quante volte hai provata a rimetterti in forma senza successo e da allora visitando i vari siti internet ti sei fermato a guardare i centri di Personal Training, che promettono risultati più veloci rispetto alla classica palestra fai da te. In questi articolo ti spiego le varie differenze per poter scegliere in maniera più consapevole.

Il tuo sovrappeso dipende dalla genetica?

Questo articolo e' rivolto esclusivamente alle persone che almeno una volta nella vita hanno pensato che il loro grasso sia dovuto alla genetica sfortunata e al buon dio che non e' stato generoso nei loro confronti. Se invece sei già magro/a o sei ben "consapevole" che il tuo sovrappeso dipende da altri fattori, passa oltre.