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Consigli per Dimagrire e Stare in Forma

Deposizione del grasso ed evoluzione umana

La deposizione del grasso è strettamente correlata all'evoluzione umana. Maschi e femmine hanno profili adiposi diversi perché' diverse sono le esigenze cui tali depositi devono e dovevano far fronte.

Evoluzione umana e allenamento

Ormai per chi mi segue da un po’ di tempo, saprà che la mia "filosofia di lavoro" è improntata su un lavoro muscolare "breve (non più di 45 min.), intenso, non troppo frequente, ed ovviamente "personalizzato"

Biotipologie

Il primo che parlò di suddivisione fra obesità androide e ginoide fu' nel 1950 Jean Vague, il quale osservò che alla prima si associava un maggior rischio di ipercolesterolemia, iperuricemia, ipertensione e una ridotta tolleranza ai carboidrati.

L'importanza del Latte

Il latte è un liquido bianco secreto dalla ghiandola mammaria delle femmine dei mammiferi, è il suo scopo è dare nutrimenti ai piccoli nelle prime fasi della loro vita.

Glutei alla Belen

In questo articolo cercherò di spiegare gli esercizi più utili per la tonificazione dei glutei, la tipologia di allenamento più adatta, e sfatando alcuni “miti”, ancora presenti in molte palestre italiane.

ALLENARE GLI OCCHI

L'allenamento dei muscoli "oculari", dovrebbe sempre far parte di una seduta di ginnastica poichè all'interno dell'occhio vi sono importanti muscoli che perdono mobilità e nel tempo possono portare a cattiva visione degli oggetti e disturbi a livello cervicale.

Allungamento cervicale in palestra

Lo stretching dei muscoli del collo è fondamentale poiché’ durante la giornata a causa di stress, cattive posture, ansie e nervosismo sono perennemente in stato di tensione e tutto ciò può creare dolori e disturbi a livello del collo, e a livello del rachide in toto.

La Palestra: utile-inutile o dannosa?

Da troppo tempo è ormai consuetudine comune alla maggior parte di persone che decidono un bel giorno di migliorare la loro condizione fisica di iscriversi in una palestra.

Palestra: utile-inutile o dannosa? (2°parte)

Ecco la seconda parte dell'articolo (un po' provocatorio), sull’utilità o meno di andare in palestra. A seguire sarà presentato un esempio molto significativo.