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Consigli per Dimagrire e Stare in Forma

Biomeccanica applicata agli esercizi in palestra

L’ obiettivo di questo articolo, è di fare un po’ di luce sui principali esercizi che si svolgono in palestra, sugli errori biomeccanici e posturali più comuni, e sul corretto range di movimento.

Allenamento al femminile

In questo articolo cercherò di spiegare in maniera precisa l’allenamento più utile per l’utenza femminile che mediamente ricerca come obiettivo primario, la “Tonificazione” e il “Dimagrimento”.

Allenamento ideale- esiste veramente?

Per allenamento ottimale intendo, il miglior rapporto tra intensità di allenamento e durata dello stesso, corretta frequenza di allenamento e utilizzo degli esercizi più idonei in base alle caratteristiche fisiche e posturali del soggetto.

INTEGRAZIONE

Gli integratori alimentari, come dice la parola dovrebbero integrare l’alimentazione, e non come troppe volte succede sostituirsi ad essa con la speranza di ottenere chissà quale risultato.

Lo Squat per tutti

È l’esercizio “principe” in palestra, tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo utilizzato questo magnifico esercizio.

Vediamo però se lo squat può essere un esercizio alla portata di tutti oppure occorre fare alcune considerazioni prima di proporlo ai nostri clienti.

Integratori alimentari

All’interno del mio Studio, potete trovare tutti gli integratori utili al miglioramento della vostra performance sportiva o come integrazione alla vostra alimentazione.

Le Cicatrici

 

Le cicatrici (solo alcune…), possono provocare sia disturbi muscolo scheletrici, sia disturbi organici e viscerali, oltre che disturbi estetici che poi possono ripercuotersi negativamente a livello della psiche.