L’ obiettivo di questo articolo, è di fare un po’ di luce sui principali esercizi che si svolgono in palestra, sugli errori biomeccanici e posturali più comuni, e sul corretto range di movimento.
In questo articolo cercherò di spiegare in maniera precisa l’allenamento più utile per l’utenza femminile che mediamente ricerca come obiettivo primario, la “Tonificazione” e il “Dimagrimento”.
Per allenamento ottimale intendo, il miglior rapporto tra intensità di allenamento e durata dello stesso, corretta frequenza di allenamento e utilizzo degli esercizi più idonei in base alle caratteristiche fisiche e posturali del soggetto.
Gli integratori alimentari, come dice la parola dovrebbero integrare l’alimentazione, e non come troppe volte succede sostituirsi ad essa con la speranza di ottenere chissà quale risultato.
È l’esercizio “principe” in palestra, tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo utilizzato questo magnifico esercizio.
Vediamo però se lo squat può essere un esercizio alla portata di tutti oppure occorre fare alcune considerazioni prima di proporlo ai nostri clienti.
All’interno del mio Studio, potete trovare tutti gli integratori utili al miglioramento della vostra performance sportiva o come integrazione alla vostra alimentazione.
Le cicatrici (solo alcune…), possono provocare sia disturbi muscolo scheletrici, sia disturbi organici e viscerali, oltre che disturbi estetici che poi possono ripercuotersi negativamente a livello della psiche.