È consuetudine comune pensare che per ottenere dei grandi miglioramenti in termini di PERFORMANCE FISICHE o miglioramenti del proprio aspetto estetico o funzionale, dipenda solo dal tipo di allenamento intrapreso e dal regime alimentare consigliato.
Le persone sono solite guardarsi allo specchio e decidere in base a "come" si vedono se devono aumentare di peso perchè magari troppo magre, oppure diminuire di peso perchè troppo grasse.
In genere le persone sono solite cominciare l'attivita' fisica verso marzo/aprile per "prepararsi" alla famosa "prova costume" in grande forma.
Quando si parla di allenamento, esiste ancora il “luogo comune” che più ci si allena e meglio è, non tenendo conto dell’individualità di ogni singola persona e del recupero fisico che ogni persona presenta tra un allenamento e l’altro.
Ormai da tutte le parti, si sente la parola "STRESS", sembra che ormai tutto ciò che facciamo e che ci circonda sia uno "Stress".
Beh in parte è vero.
La maggior parte dei dolori localizzati a livello CERVICALE, dipendono dalla scorretta postura che teniamo mentre siamo seduti davanti al computer.
Fino a circa prima dell’avvento dell’euro, nell’ormai lontano 2001, le persone che volevano cominciare a fare un po’ di attività fisica si rivolgevano alle palestre, dove naturalmente oltre ai classici macchinari per la tonificazione, erano e sono presenti tutta una serie di “corsi” di gruppo a cui la maggior parte di persone partecipava e partecipa tuttora.
Questo articolo è rivolto alla conoscenza di una nuova Strumentazione altamente all'avanguardia, per il monitoraggio del SISTEMA NERVOSO AUTONOMO.
"È da migliaia di anni che l’umanità ha sperimentato che in definitiva tutte le malattie hanno un'origine psichica e ciò è ormai un assunto scientifico solidamente inscritto nel patrimonio della conoscenza universale; solo la medicina moderna fa di noi, esseri animati, un sacco pieno di formule chimiche"