fbpx

Consigli per Dimagrire e Stare in Forma

Prova Costume - Verità e Illusione

L'allarmismo dato dalla mancanza di tempo, perchè ormai la stagione balneare è alle porte, crea una sorta di panico " interno", nelle persone, disposte a tutto pur di presentarsi in maniera almeno decente alla famosa "PROVA COSTUME"

I Segreti per il Tuo Successo

È consuetudine comune pensare che per ottenere dei grandi miglioramenti in termini di PERFORMANCE FISICHE o miglioramenti del proprio aspetto estetico o funzionale, dipenda solo dal tipo di allenamento intrapreso e dal regime alimentare consigliato.

Aumentare o perdere peso per essere in forma?

Le persone sono solite guardarsi allo specchio e decidere in base a "come" si vedono se devono aumentare di peso perchè magari troppo magre, oppure diminuire di peso perchè troppo grasse.

Interrompere d'estate gli esercizi fisici - quali svantaggi ne puoi avere?

In genere le persone sono solite cominciare l'attivita' fisica verso marzo/aprile per "prepararsi" alla famosa "prova costume" in grande forma.

Quante volte a settimana è meglio allenarsi?

Quando si parla di allenamento, esiste ancora il “luogo comune” che più ci si allena e meglio è, non tenendo conto dell’individualità di ogni singola persona e del recupero fisico che ogni persona presenta tra un allenamento e l’altro.

Sonno e Stress

Ormai da tutte le parti, si sente la parola "STRESS", sembra che ormai tutto ciò che facciamo e che ci circonda sia uno "Stress".

Beh in parte è vero.

La Corretta Postura davanti al pc

La maggior parte dei dolori localizzati a livello CERVICALE, dipendono dalla scorretta postura che teniamo mentre siamo seduti davanti al computer.

Palestra o Personal Trainer - cosa scegliere?

Fino a circa prima dell’avvento dell’euro, nell’ormai lontano 2001, le persone che volevano cominciare a fare un po’ di attività fisica si rivolgevano alle palestre, dove naturalmente oltre ai classici macchinari per la tonificazione, erano e sono presenti tutta una serie di “corsi” di gruppo a cui la maggior parte di persone partecipava e partecipa tuttora.

Valutare il Sistema Nervoso Autonomo

Questo articolo è rivolto alla conoscenza di una nuova Strumentazione altamente all'avanguardia, per il monitoraggio del SISTEMA NERVOSO AUTONOMO.