fbpx

Consigli per Dimagrire e Stare in Forma

L'importanza della Matrice

La matrice extracellulare, è la parte più importante del nostro tessuto connettivo, che per chi non lo sapesse è il tessuto che collega tutte le nostre parti del corpo, dalle articolazioni, ai tendini e legamenti, fino ad arrivare a collegarsi con muscoli, ossa e pelle.

La Respirazione Personalizzata

Respirare è il primo atto della nostra vita, senza di essa moriremmo dopo pochi istanti, eppure nell' arco degli anni per svariati motivi, la nostra respirazione diventa sempre più inefficiente, "corta", poco favorevole al ricambio di ossigeno.

Relazione tra Sindrome Premestruale e Seratonina

Ogni donna nel corso della loro vita "fertile" è soggetta a quella che viene comunemente chiamata "SINDROME PREMESTRUALE (PMS), che a causa dei diversi sintomi che tra poco elencheremo, rovina letteralmente la vita della donna in quei giorni e purtroppo chi ne paga le conseguenze è anche chi le sta attorno.

IL Sistema Nervoso Autonomo

In questo articolo si parlerà di un argomento che è strettamente collegato con il miglioramento della condizione fisica, visto da un ottica un po' diversa rispetto al classico binomio ALIMENTAZIONE- ATTIVITA' FISICA.

La Leptina

La LEPTINA è un ormone proteico, che ha un importante ruolo nella regolazione dell'ingestione del cibo , e nella regolazione del senso di sazietà.

La Supplementazione ( 2° parte)

Il primo dei due integratori di cui parlerò sono le Proteine. Queste sostanze sono utili ad aumentare l'introito di questo nutriente indispensabile alla crescita, allo sviluppo cellulare e alla sintesi proteica.

La Disintossicazione

Tutti i miei clienti e gli amici che mi seguono con le newsletter mensili, sanno ormai perfettamente quanto sia importante per me la fase di "disintossicazione iniziale", perché' solo attraverso questa, possiamo ripulire i nostri organi, in primis fegato e intestino dalla "spazzatura" cha abbiamo ingerito per anni e anni.

Sindrome Metabolica

Per Sindrome Metabolica, in ambito medico, si intende una situazione clinica ad alto rischio cardiovascolare, caratterizzata da una serie di sintomi e di espressioni di malattie anche completamente diverse tra loro, ma che hanno però la medesima origine: La Resistenza all'Insulina!!

Allenamento ad alta intensità- vantaggi

L'articolo vuole mettere in luce le differenze in termini di dimagrimento sul GRASSO CORPOREO, tra la classica ATTIVITA' AEROBICA (corsa lunga e lenta), e l'H.I.IT (allenamento intervallato ad alta intensità).