Sono un 45enne, e come tanti, non più totalmente soddisfatto del proprio aspetto fisico, ho ripreso a frequentare nell’aprile 2008 una palestra. Per circa 6 mesi mi sono recato 5 giorni alla settimana e con costanza ho seguito le tabelle che gli istruttori mi aggiornavano periodicamente. Con sorpresa non vedevo miglioramenti tangibili malgrado l'impegno profuso e sinceramente lo stesso discorso valeva per la maggior parte delle persone che vedevo allenarsi insieme a me con ferma dedizione.
...ottobre 2008 la svolta. Navigando in Internet noto il sito di Simone Losi, e vista la completezza delle informazioni e la professionalità (in quel momento solo sulla carta vantata) decido di fissare un appuntamento. Mi trovo di fronte una persona piacevole, competente, ma soprattutto innamorata del suo lavoro. Dopo un piacevole colloquio non mi propone
mirabolanti rimedi, ma correttamente mi prospetta dopo un accurato esame, modalità e tempi per ottenere i risultati che mi ero prefissato. Oggi a distanza di circa 6 mesi ho incrementato il mio peso di 6kg raggiungendo i 72kg (preciso che oggi come allora vesto una tg 46), aumentato notevolmente la massa muscolare e ridotto quella grassa. Posso dire di vedere allo specchio il mio viso su un altro corpo. Ho imparato con il suo aiuto cosa voglia dire alimentarsi , eseguire una minor quantità di esercizi e ottenere risultati migliori,
ma soprattutto "fare" in modo corretto un esercizio. Sembra una banalità ma invece è stato il primo motivo che mi ha spinto a contattare un personal trainer. Troppo spesso vedevo affrontare una macchina con i carichi e le posture sbagliate. Per noi uomini soprattutto sembra che l'unico fine sia "sollevare" sempre più peso. Con i giusti carichi, la metà degli esercizi che facevo in palestra e soprattutto con l'aiuto di Simone che corregge ogni minimo difetto nell'esecuzione i risultati sono stati evidenti già dopo i primi tre mesi.
Credetemi, se volete realmente ottenere risultati affidatevi a un professionista e Simone Losi è un "vero" professionista. Utilizzando uno slogan in voga qualche anno fa non resta che "provare per credere".
Aldo S.