I risultati si vedono, eccome! Calo ponderale di circa 8 kg in dodici settimane con notevole aumento del tono muscolare. Ho la sensazione di essere tornato indietro di dieci anni, quando ottenevo risultati a livello mondiale nella ultramaratona.

Pratico sport dal 1963(atletica, basket, rugby, bob) con discreti risultati nei lanci.

Grandi risultati ho ottenuto nell’ultra maratona fino alla maglia azzurra ed un podio mondiale.

Medico di famiglia da 37 anni, sono nato nel ’ 56.

Negli ultimi anni ho notato una lenta “deriva” nel fisico con aumento del peso e diminuzione del tono muscolare. La grande mole di attività aerobica non aiuta... era giunto il momento di dare una svolta alla mia vita ed al mio sport. Preferisco la supervisione di un esperto al “fai da te “perché la visione dall’esterno è più completa, non influenzata dai desideri e dai gusti personali dell’atleta.

Come a scuola la tentazione è di fare solo le cose che piacciono mentre spesso proprio le meno amate sono le più produttive.

Simone ha dimostrato grande professionalità nell’impostare alimentazione e allenamenti.

Dobbiamo avere fame quando ci alziamo al mattino in quanto l’assunzione di carboidrati è minima la sera precedente. Le 10 ore settimanali di allenamento (solo corsa) sono diventate 3 -4 con scatti e sedute con pesi; il recupero è molto aumentato rispetto a prima.

ALLENAMENTO

RECUPERO

ALIMENTAZIONE

INTEGRAZIONE

 I risultati si vedono, eccome!  Calo ponderale di circa 8 kg in dodici settimane con notevole aumento del tono muscolare. Ho la sensazione di essere tornato indietro di dieci anni, quando ottenevo risultati a livello mondiale nella ultramaratona.

Fondamentale la ginnastica respiratoria per normalizzare il tono neurovegetativo.

Vale la pena intraprendere questa strada, il disagio è minimo e i risultati importanti.

Dobbiamo riappropriarci della nostra salute e della nostra vita.

Aggiungo solo una cosa: PERCHÈ NON L’HO FATTO PRIMA?