Nel 2001, nasce da una idea del Personal Trainer Simone Losi, il “LOSI WELLNESS SYSTEM”.
Questo metodo di lavoro, altamente rivoluzionario e unico nel suo genere mette in primo piano la “persona”, con le sue caratteristiche metaboliche e funzionali correlate con le sue esigenze ed obiettivi. Nel Metodo LWS, vi e’sempre la presenza “diretta” di un Personal Trainer Professionista, che modula l’intensità’ e il volume di lavoro in funzione delle “possibilità” reali del cliente. Il Metodo LWS prevede inizialmente una valutazione precisa ed accurata, per poter valutare in maniera corretta e “personalizzata” la quantità e la tipologia di lavoro da somministrare al cliente, per poter ottenere un “reale” miglioramento fisico/estetico.
Attraverso specifici test , siamo in grado di valutare le condizioni fisiche (massa magra/massa grassa), metaboliche (valutazione del metabolismo/idratazione) del soggetto. Inoltre la valutazione posturale e i test muscolari, che stanno alla base del Metodo LWS, creano i presupposti per capire quali sono gli esercizi inutili o addirittura dannosi, in modo da privilegiare solo quelli che il cliente “realmente” è in grado di fare e che sono “oggettivamente” utili per lui. Tutto ciò ci permette di “migliorare” la condizione fisica dei clienti in tempi molto rapidi, evitando inutili dispersioni di tempo.
L'intervista iniziale e l'utilizzo di uno specifico "questionario conoscitivo" permette di conoscere nel dettaglio non solo le esigenze del cliente, ma anche le sue "aspettative di miglioramento".
Questo è molto importante perchè permette durante il primo incontro con il cliente stesso, di evitare "false" speranze e risultati non realistici, che porterebbero solamente a frustrazione ed insuccesso.
Il valore aggiunto di un bravo PT è quello di poter "promettere" al futuro cliente solo risultati realmente raggiungibili, in base alla condizione di partenza della persona.
I periodici Check-up di controllo, permettono di valutare l’andamento e i “miglioramenti” del soggetto, dimostrando non a “parole”, ma su “carta”, i progressi fatti dal punto di vista fisico ed estetico. LWS e’ il sistema per eccellenza, per tutte le persone che vogliono migliorare la loro forma fisica e la loro salute, attraverso un lavoro altamente “qualitativo” e monitorato nel tempo.
Se ti interessa entrare nel Metodo LWS, che ha rivoluzionato il concetto dell'allenamento fisico puoi leggere il mio libro " Come stare in forma per sempre con il Metodo LWS", o scrivere una mail per valutare la tua condizione fisica e cominciare finalmente la tua trasformazione fisica.
Ti invito nel frattempo a guardare qui sotto la mia "intervista" per il talk show - Scienze Motorie, in cui spiego in maniera dettagliata e precisa come sono arrivato a creare questo modello integrato di lavoro, il motivo per cui è necessario valutare la persona a 360 gradi per poter ottenere risultati fisici costanti e duraturi e quali sono i capisaldi del mio Metodo che ha permesso a tantissime persone di risolvere definitivamente il loro problema di sovrappeso o semplicemente di migliorare la loro condizione fisica e salutistica dedicando al massimo "90 MINUTI DI ALLENAMENTO ALLA SETTIMANA".