Il Metodo LWS - Losi Wellness System

Nel 2001, nasce da una idea del Personal Trainer Simone Losi, il “LOSI WELLNESS SYSTEM”.

Questo metodo di lavoro, altamente rivoluzionario e unico nel suo genere mette in primo piano la “persona”, con le sue caratteristiche metaboliche e funzionali correlate con le sue esigenze ed obiettivi. Nel Metodo LWS, vi e’sempre la presenza “diretta” di un Personal Trainer Professionista, che modula l’intensità’ e il volume di lavoro in funzione delle “possibilità” reali del cliente. Il Metodo LWS prevede inizialmente una valutazione precisa ed accurata, per poter valutare in maniera corretta e “personalizzata” la quantità e la tipologia di lavoro da somministrare al cliente, per poter ottenere un “reale” miglioramento fisico/estetico.

Attraverso Strumentazioni all’avanguardia, siamo in grado di valutare le condizioni fisiche (massa magra/massa grassa), metaboliche (valutazione del metabolismo/analisi dei liquidi corporei),  le eventuali carenze dei minerali e la condizione stressogena del soggetto. Inoltre la valutazione posturale e i test muscolari, che stanno alla base del Metodo LWS, creano i presupposti per capire quali sono gli esercizi inutili o addirittura dannosi, in modo da privilegiare solo quelli che il cliente “realmente” è in grado di fare  e che sono “oggettivamente” utili per lui. Tutto ciò ci permette di “migliorare” la condizione fisica dei clienti in tempi molto rapidi, evitando inutili dispersioni di tempo.

I periodici Check-up di controllo, permettono di valutare l’andamento e i “miglioramenti” del soggetto, dimostrando non a “parole”, ma su “carta”, i progressi fatti dal punto di vista fisico ed estetico. LWS e’ il sistema per eccellenza, per tutte le persone che vogliono migliorare la loro forma fisica e la loro salute, attraverso un lavoro altamente “qualitativo” e monitorato nel tempo.

Non esiste nulla di simile nel panorama genovese, poiché nessuno prevede una Analisi della Composizione Corporea così aggiornata e dettagliata.

Per poter capire cosa fare dal punto di vista fisico e nutrizionale è necessario avere strumentazioni altamente all'avanguardia che certifichino con delle "misure" e non con delle "stime" tipiche degli strumenti usati nelle palestre, la condizione iniziale del soggetto.

Da lì si parte per proporre un programma di allenamento sostenibile per il soggetto che permetta di ottenere dei risultati tangibili nel minor tempo possibile.

Inoltre la valutazione del Sistema Nervoso Autonomo, che facciamo solo noi a Genova permette di capire nel dettaglio la condizione emotiva ed infiammatoria del soggetto e poter decidere in funzione di questo l'intensità e la frequenza degli allenamenti, in modo da evitare sia stimoli allenanti eccessivi che provocherebbero disagi e infortuni muscolari, sia stimoli allenanti troppo blandi che non aiuterebbero il soggetto ad avere risultati duraturi.

Se ti interessa entrare nel Metodo LWS, che ha rivoluzionato il concetto dell'allenamento fisico puoi leggere il mio libro " Come stare in forma per sempre con il Metodo LWS", o scrivere una mail per valutare la tua condizione fisica e cominciare finalmente la tua trasformazione fisica.