Ormai la Preparazione Fisica è diventata fondamentale in qualunque tipologia di sport. Il potenziamento di un gesto sportivo passa inevitabilmente dal miglioramento della tua condizione muscolare e dalla capacità di attivare in maniera corretta i muscoli.
Avere la possibilità di essere seguiti da Preparatori Atletici Certificati, permette all’atleta sia amatoriale sia professionista di “ottimizzare” la sua performance, grazie a specifici test muscolari che verranno fatti come batteria di ingresso al nuovo protocollo di lavoro e come checkup di controllo durante il periodo di preparazione, in modo da verificare l’andamento del lavoro svolto e la reazione fisico-meccanica del corpo dell’atleta.
Inoltre l’utilizzo all’interno dei nostri Centri di macchinari all’avanguardia, permette all’atleta o all'amatore di eseguire esercizi fisici ricreando il medesimo movimento che verrà fatto in gara, migliorando in maniera significativa la forza, la resistenza ed il gesto biomeccanico.
L'utilizzo di pedane basculanti, swiss ball, piani instabili, tavolette propriocettive permette di migliorare tutte le principali qualità muscolari che si ricercano nella preparazione atletica ( coordinazione, equilibrio, destrezza, capacità di reazione); inoltre il continuo feedback tra atleta e trainer crea i presupposti per adattare continuamente il programma di allenamento e creare un costante e progressivo miglioramento dei parametri fisici.
La corretta sinergia tra miglioramento del gesto sportivo e potenziamento muscolare, permetterà di avere il massimo risultato sportivo con il minimo rischio dal punto di vista infortunistico.